La guida Gambero Rosso 2012 ci assegna Due Gamberi e ci annovera tra le migliori osterie di Milano

Siamo orgogliosi di essere una delle sole quattro osterie di Milano che quest’anno hanno ricevuto Due Gamberi dalla prestigiosa guida gastronomica Gambero Rosso 2012. Un riconoscimento importante per il nostro lavoro che ci da un’ulteriore stimolo a continuare in questa direzione. Nella bella recensione viene sottolineata la nostra attenzione alle materie prime, la qualità “eccellente” delle nostre carni e l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Ecco la nostra scheda:

Trattoria. Un’osteria di nuova concezione, centralissima, ma con l’obiettivo di offrire un’atmosfera conviviale d’altri tempi e una cucina moderna, di forte connotazione toscana, anche se non manca qualche incursione in omaggio alla città in cui si trova.
Questa, in sintesi, la cifra del Brunello, un posto in cui si sta bene ma soprattutto si mangia proprio bene. Tavoli in legno apparecchiati in modo essenziale, servizio cordiale, carta dei vini prodiga di etichette interessanti (rossi in prevalenza).

Lodevole attenzione alle materie prime, le carni sono di qualità eccezionale, come ad esempio la battuta a coltello di carne piemontese del noto macellaio Cazzamali.
Il percorso gastronomico parte bene con il patè di fegatini accompagnato da pane nero e con una golosa panzanella, per poi proseguire con gustosi pici al cacio e pepe ma anche un buon risotto con trevisana e taleggio.

Al secondo, una fiorentina di cottura impeccabile oppure un succulento filetto o ancora la tipica cotoletta alla milanese in alternativa all’ossobuco con il risotto e alla parmigiana di melanzane. Se c’è ancora un po’ di spazio un assaggio di pecorini con gelatine e mieli può precedere un buon tiramisù o la torta pere e cioccolato.

Durante l’anno si organizzano serate a tema e degustazioni.

Informazioni su osteriabrunello

Osteria Brunello Corso Garibaldi, 117 - Milano 02/6592973
Questa voce è stata pubblicata in Recensioni. Contrassegna il permalink.

Una risposta a La guida Gambero Rosso 2012 ci assegna Due Gamberi e ci annovera tra le migliori osterie di Milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...