Il nuovo menu invernale

Quest’anno l’inverno è arrivato presto su Milano, e noi in Osteria ci siamo adeguati con le proposte gastronomiche. Da qualche giorno sul menu trovate alcuni piatti nuovi, capaci di riscaldarvi e nutrirvi anche nelle giornate più fredde.
Sono arrivati i carciofi, e li proponiamo come antipasto in due versioni: all’insalata, con sedano e grana, oppure spadellati con le olive. Entrambe ricette sono gustose e leggere, ideali per iniziare la vostra cena. Tra i primi la novità sono i tagliolini al ragù d’anatra: questo sugo è tra i più popolari in Toscana, lo troverete in ogni osteria nella zona del senese. Non è invece una novità la “vera ribollita”, ma è proprio ora che vive il suo momento di gloria, preparato con i cavoli neri che facciamo arrivare da un’azienda agricola dei colli aretini.
Il brasato al nebbiolo, una classica ricetta piemontese sempre molto apprezzata, lo serviamo con la polenta, e sempre con la polenta proponiamo il cinghiale alla maremmana, un piatto ormai abituale sul nostro menu, che proponiamo ogni inverno. Un’altra novità per gli amanti della carne bianca è il coniglio alle mele, una ricetta che potrà soddisfare anche i palati più raffinati. Prenotate un tavolo e venite in Osteria ad assaggiare le novità… poi fateci sapere!

Informazioni su osteriabrunello

Osteria Brunello Corso Garibaldi, 117 - Milano 02/6592973
Questa voce è stata pubblicata in Si mangia in Osteria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...